CONVOCAZIONE CONGRESSO PD DONNA OLIMPIA

Salve,
 
In vista della stagione congressuale che coinvolgerà le strutture interne del PD e tutti i suoi iscritti ed elettori, informiamo brevemente di quale sarà il calendario e le fasi che segneranno i prossimi due mesi e che porteranno al rinnovo di larga parte delle cariche politiche del partito.
 
Si sottolinea innanzitutto che di fatto di svolgeranno due congressi completamente separati: il primo per i segretari di circolo e di federazione, il secondo per il segretario nazionale; Le due elezioni NON SONO in alcun modo collegate, e gli stessi candidati non rispondono ad una logica di presentazione unificata sui vari livelli territoriali.
 
Per la segreteria nazionale sono candidati Civati, Cuperlo, Pittella, Renzi; per la segreteria romana Cosentino, Giuntella, Zabatta, Zevi.
 
 
CONGRESSO DI CIRCOLO E FEDERAZIONE:
Il giorno 25 e 26 ottobre verrà celebrato nel circolo Donna Olimpia il congresso del circolo stesso, per l’elezione del segretario locale, e nella stessa sede si voteranno i candidati segretari alla federazione romana e i delegati di circolo da inviare alla assemblea romana.
Il venerdì si presenteranno le mozioni e aprirà il dibattito. sabato si continuerà il dibattito e verrà consentito il voto.
QUESTE ELEZIONI SONO RISERVATE AGLI ISCRITTI AL PARTITO NEL 2013. L’ISCRIZIONE è POSSIBILE FINO AL GIORNO DEL CONGRESSO, APPUNTO IL 26/10
 
 
CONGRESSO NAZIONALE:
 Successivamente al rinnovo delle cariche locali, dunque perfettamente indipendenti dall’iter dell’elezione del segretario nazionale, inizierà il percorso per il rinnovo di assemblea e segreteria nazionale.
Un giorno ancora da stabilire entro il 27/11 si terrà il congresso di circolo per il segretario nazionale. si eleggeranno nella stessa sede i delegati alla convenzione provinciale, che insieme alle altre convenzioni provinciali nominerà i delegati alla convenzione nazionale.
la convenzione nazionale certificherà quali candidati segretari potranno accedere alla fase delle primarie aperte.
TUTTA QUESTA PRIMA FASE è RISERVATA AGLI ISCRITTI.
 
l’8 dicembre, infine, i candidati ammessi a primarie verranno votati da tutti gli elettori e i sostenitori del pd, anche non iscritti.
Il candidato che otterrà la maggioranza assoluta sarà automaticamente segretario.
 
 
 
PROGRAMMA CONGRESSO DI CIRCOLO E FEDERAZIONE DEL CIRCOLO DONNA OLIMPIA
 
Il congresso è convocato:
VENERDì 25/10
ore 17,30 apertura del congresso ed insediamento della presidenza
ore 18.00 presentazione dei candidati segretari alla federazione
ore 19 presentazione dei candidati segretari al circolo
19.30-21.30 dibattito
 
SABATO 26/10
ore 9.30 continuazione dibattito
ore 11 apertura seggio per le votazioni
ore 13.30 chiusura seggio
 
Le candidature per la Segreteria di Circolo devono presentate durante la stessa assemblea alla presidenza del congresso.
Ogni candidatura deve essere sottoscritta da una percentuale di iscritti compresa tra il 5% e il 10% degli iscritti 2012.
Le liste collegate per la composizione del direttivo di circolo devono essere presentate in assemblea ed essere sottoscritte da una percentuale di iscritti compresa tra l’1% e il 3% degli iscritti 2012.
 
Il Segretario
Roberto Baldetti
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: