• Seguici su Facebook!

    P.za Donna Olimpia, 5 00152 Roma

  • Categorie

  • Post recenti

  • Post più letti

Salviamo Villa Flora e Forte Portuense! – 18 giugno 2011, dalle 10 alle 20

Una giornata di festa, di conoscenza, di ringraziamento ma anche (e soprattutto) di proposta del PD (di Roma e dei Municipi XV e XVI) per riqualificare e rendere davvero fruibili a tutti i cittadini romani, grandi e piccoli (compresi gli amici a 4 zampe), due splendidi esempi di verde pubblico e di bene comune: Villa Flora e Forte Portuense.
Da sempre i due Municipi si battono per la loro riqualificazione. Solo nell’ultimo triennio ben due sono stati gli atti per Villa Flora prodotti dal Consiglio del Municipio XVI, dopo che Veltroni aveva stanziato nel lontano 2007, 3,5 milioni di Euro per risanare lo splendido casino nobile e Alemanno nel 2008-2009 li aveva cancellati.
Ora il PD romano si vuole prendere, insieme ai cittadini, degli impegni per il 2013, anche per questi due beni. Non impegni dei singoli consiglieri, ma dell’intero Partito Romano.
 
Sarà una giornata piena che partirà con le visite guidate alle due ville (mattino).
Nel pomeriggio esibizioni canore, performances di associazioni che da sempre si occupano di cani, il veterinario, la visita al gattile comunale possibile per tutto il giorno, esibizione teatrale finale e …. un rinfresco rinfrescante e gratuito che abbiamo chiamato LIBERO E DEMOCRATICO. Senza dimenticare che sarà a disposizione per tutto il giorno anche il minicampo di calcio per le evoluzioni dei novelli Maradona.
 
Però saremo anche chiari negli impegni, senza fraintendimenti, da prendere con le associazioni e i comitati che, in questi anni, hanno tenuto aperto “l’ossigeno” a Villa Flora senza nulla chiedere in cambio se non la salute della villa.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: